Pattuglia Ossidiana Tecniche Trapper Specialità Brevetti
Agesci Scout Tencniche Trapper: cucina rifugi topografia pionieristica scouting orientiring Stage Campi

Pattuglia Ossidiana

è uno Staff di Capi Scout che si divertono a vivere la natura con tecniche semplici ed immediate. Lo stile di vita delle attività proposte dalla pattuglia ha origine dalla filosofia dei Trapper della frontiera americana: avevano poco tempo perché dovevano spostarsi di frequente in posti senza molte comodità dovendosi spesso arrangiare con quello che avevano al momento.

Per noi Trapper non significa solo cucina ma è più uno stile di vita che ha un suo modo, un suo stile, nell'orientamento, nel sapersi costruire un riparo o degli utensili da cucina, nell'osservazione delle stelle, nella botanica, nell'accensione ed uso dei fuochi, nel sapersi preparare un buon pasto etc... tutto con il minimo indispensabile dato da un coltello, un'accetta, un'acciarino, un telo e poco più.

Da circa 15 anni organiziamo per il settore nazionale delle specializzazioni i Campi di Competenza di Trapper alla Base Scout di Spettine, da 4 anni facciamo anche gli Stage per Capi di Trapper e dal 2014 Collaboriamo con la "Pattuglia Competenza" (Regione Toscana Agesci) per portare il "Settore specializzazioni" in Toscana.

Abbiamo partecipato all'organizzazione anche di altri Eventi come il Campo Regionale EG del Trentino e siamo disponbili, su richiesta, ad organizzare momenti di attività Trapper.

A lato vedete le nostre faccie così ci potrete riconoscere quando ci incontrerete nei boschi o meglio ancora in qualche campo scout...!

 

Estote Parati

Lo Staff

Links per iscrizioni:

Mountain Man

-  Iscrizione Stage per Capi "Il Ferro del Nord"

 

 

 

 

 


Giuseppe Tassi - Pattuglia Ossidiana Staff Trapper Annalisa Zaldini - Pattuglia Ossidiana Staff Trapper

Luca Pichi - Pattuglia Ossidiana Staff Trapper Michela Mascerpa - Pattuglia Ossidiana Staff Trapper

Riccardo Sanguanini - Pattuglia Ossidiana Staff Trapper Greta Garuti - Pattuglia Ossidiana Staff Trapper

Matteo Bruschi - Pattuglia Ossidiana Staff Trapper